Spiaggia di Puntaldìa

You are currently viewing Spiaggia di Puntaldìa

La spiaggia di Puntaldìa rappresenta la naturale continuazione della spiaggia de La Cinta, separata da quest’ultima dalla foce della laguna di San Teodoro.

Spiaggia di Puntaldìa

La piccola spiaggia, situata nel lato sud del porto di Puntaldìa, si presenta con sabbia fine e acque basse; la consigliamo in caso di vento di tramontana e maestrale, essendo riparata dal omonimo promontorio.

Nella parte più a nord sono presenti piccole baie con scogli. La spiaggia di Puntaldia è ricca di servizi, è dotata di ampio parcheggio, hotel, campeggio, bar, punti di ristoro. La spiaggia è libera ma è possibile noleggiare ombrelloni, sedie a sdraio, patini e natanti. È particolarmente frequentata da coloro che praticano lo sport dello windsurf. 

La “punta della guardia” – significato del termine gallurese di Puntaldia – rimanda a una probabile funzione storica del sito.

Spiaggia di Puntaldìa indicazioni stradali

Partendo da San Teodoro si procede in direzione Olbia sulla Statale 125 fino a giungere dopo circa 4,5 km alla frazione di Lu Fraili; proseguendo, sulla destra c’è l’incrocio per Puntaldìa e Lu Impostu, imboccatelo e proseguite per circa 2 km, girate a destra e seguire le indicazioni per Puntaldìa: attraversate il punto di controllo del villaggio di Puntaldìa proseguite per circa 300 metri, alla rotonda, seguite le indicazioni per la spiaggia.

Parcheggio spiaggia di Puntaldìa

Ci sono due parcheggi a Puntaldìa per fortuna sono gratuiti ma non hanno molti slots: il primo che troverete sulla desta può contenere circa 60 automobili, mentre il secondo, molto più piccolo, proseguendo per circa 200 metri lo troverete sempre sulla destra può contenere circa 30 automobili. Anche in questo caso vi consigliamo sia di arrivare presto la mattina e di non parcheggiare nei posti non consentiti sia nei parcheggi privati delle abitazioni del villaggio. Potete trovare con un pò di fortuna qualche parcheggio nella piazza centrale subito dopo la rotonda.

Video drone spiaggia di Puntaldìa