Previsioni meteo San Teodoro

un'estate meravigliosa come ogni anno

Meteo San Teodoro-OT

Le previsioni meteo San Teodoro sono fornite da 3B Meteo, una società che fornisce previsioni meteo per le grandi aziende ed imprese.

Forecast è basato sul modello GFS e sono disponibili per tutto il mondo. La risoluzione orizzontale copre circa 13 km. Le previsioni meteo sono calcolate 4 volte al giorno, alle ore 07:00, 13:00, 19:00 e 01:00 Ora legale dell’Europa centrale circa.

Previsioni meteo San Teodoro

sarà una giornata ventosa?

Previsioni del vento sono fornite da Windy, interessante la l’applicazione per cellulari sia android che iOS

Meteo San Teodoro

di solito com'è il tempo a San Teodoro?

Il clima della Sardegna è più che altro di tipo mediterraneo, inverni miti ed estati tendenzialmente calde ed asciutte con temperature che superano i 30°C e raggiungono anche i 40°C. Caldo in ogni caso è sopportabile  grazie alla presenza di brezze marine.

Caratteristica climatica della Sardegna è quella di essere particolarmente ventosa in tutti i periodi dell’anno, non essendo protetta da alcuna barriera naturale. I venti predominanti sono il Maestrale e lo Scirocco. Il primo, d’estate, mitiga le temperature mentre, d’inverno, è responsabile di freddo e pioggia. Il secondo porta con sé le polveri del deserto ed ondate di calore durante l’estate, mentre d’inverno, maltempo nella parte meridionale dell’isola.

Il clima di San Teodoro è prevalentemente mite anche durante l’inverno, difficilmente le temperature scendo sotto i 5°C. Il periodo più freddo e piovoso è soprattutto nei mesi di gennaio e febbraio. L’estate dalle alte temperature è mitigata piacevolmente dal freddo ed asciutto maestrale, vento proveniente da nord-ovest che soffia con superiore forza nel periodo invernale, simultaneamente a Ponente e Libeccio. Lo scirocco, vento caldo proveniente dai deserti africani, carico di acquosità porta aria calda e umida rendendo le notti afose ed insopportabili. 

La spiaggia La Cinta, vista la sua esposizione ai venti è l’ideale per praticare windsurf e kitesurf, i venti di Maestrale e di Scirocco arrivano a creare onde abbastanza alte (circa due metri) permettendo salti ed evoluzioni complesse. Se percorri la spiaggia verso la foce della laguna, troverai l’area kitesurf ove è presente una scuola che offre lezioni a prezzi interessanti sia per principianti che lezioni avanzate per esperti. Per maggiori informazioni andate alla loro pagina web

Rimani  aggiornato sulle previsioni meteo  San Teodoro e prenota la tua vacanza con noi, avrai tante cosa da fare e da vedere oltre il mare!

Cosa fare a San Teodoro se piove, se c'è il maestrale...

direttamente dal nostro blog...