Condizioni Contrattuali

Condizioni contrattuali

Condizioni contrattuali: premessa

Le seguenti condizioni contrattuali costituiscono parte integrante del contratto di locazione per il periodo da Lei prenotato e si intendono quindi conosciute ed accettate dal cliente al momento della stipula come condizioni contrattuali.

Prenotazione

Il contratto di locazione si intende concluso solo al ricevimento della nostra lettera o e-mail di conferma che verrà inviata dopo aver ricevuto il versamento di un acconto pari al 30% del canone di affitto. Il versamento deve essere eseguito entro e non oltre 48 ore dalla richiesta della prenotazione mediante bonifico bancario.

Pagamenti e prestazioni

La mancata effettuazione del pagamento di cui sopra alla data stabilita costituisce clausola risolutiva espressa dal contratto. La permanenza minima è 7 giorni in alta stagione e 4 giorni in bassa stagione; gli arrivi e le partenze sono regolati dalle regole prestabilite nei vari alloggi. La fornitura di biancheria è facoltativa e se non richiesta alla prenotazione, può essere richiesta al check-in. Il saldo dell’importo pattuito per il soggiorno, è da pagare 14 giorni prima data arrivo mentre le prestazioni facoltative sono da pagare al momento dell’arrivo in Agenzia, alla consegna delle chiavi mediante contanti, carte di credito o bancomat: non sono accettati assegni bancari. Il mancato pagamento di tale quota comporterà l’automatica risoluzione del contratto e la somma già versata al momento della prenotazione resterà acquisita dalla nostra Agenzia a titolo di risarcimento.

Arrivi e partenze

La consegna delle chiavi dell’alloggio, con l’espletamento della prassi di accettazione è previsto per il giorno di arrivo contrattuale dalle ore 17:00 alle ore 20:00 presso l’Agenzia Arcos Vacanze s.r.l.s. San Teodoro, Via Pescara, s.n. 07052 San Teodoro (SS). In caso di ritardi si prega di avvertire tempestivamente al numero +39 389 1963084. Il contraente dovrà essere munito di documento d’identità e del Voucher di conferma. La partenza è prevista entro e non oltre le ore 10:00 del giorno stabilito dal contratto. Nel caso in cui non si riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato o all’orario previsto per motivi personali, per scioperi o difficoltà durante il viaggio non è previsto nessun rimborso. La stessa regola vale anche in caso di partenza anticipata.

Annullamento del contratto da parte del viaggiatore

Tariffa Standard: nessuna penale dal momento della prenotazione fino a 14 giorni data inizio soggiorno;
Fino a 7 giorni data inizio soggiorno: 50% del costo del soggiorno;
da 6 giorni data inizio soggiorno alla mancata presentazione o partenza anticipata: 100% del costo del soggiorno;

Tariffa Prepagata: penale del 100% dal momento della prenotazione fino al  giorno di arrivo; la somma versata all’atto della prenotazione non sarà rimborsata per nessun motivo e non potrà essere utilizzata con voucher.

Tariffa con Assicurazione: la tariffa BeSafe Rate garantisce la cancellazione per eventi imprevisti e offre il rimborso fino al 100% dell’importo prepagato in conformità con il regolamento della Polizza Assicurativa applicata al momento della prenotazione.
Coperture assiurative: https://www.besaferate.com/copertureassicurative/

Regole della casa

Gli ospiti devono accettare le tue regole della casa prima di prenotare.
Non è consentito ospitare un numero superiore di persone a quello previsto al check-in. La presenza anche occasionale di ospiti in pernottamento, comporterà la registrazione alla P.S. e l’obbligo di una penale di 100 euro. Si prega di rispettare le regole del buon vicinato e di fare silenzio tra le ore 14:00 e le ore 17:00 e tra le ore 23:00 e le 8:00. A San Teodoro si pratica una scrupolosa differenziazione dei rifiuti. Gli ospiti sono pregati di seguire le istruzioni che trovano in casa. Non è consentito al check-out, salvo alcune eccezioni, lasciare spazzatura in casa, gli ospiti la dovranno conferire nelle isole ecologiche sparse nel comune di San Teodoro. Gli animali domestici sono ammessi in alcune case previa autorizzazione dell’agenzia. Non è permesso fumare in casa e non sono consentiti eventi quali party e feste di gruppo.

Condizioni contrattuali: alternativa o annullamento del contratto da parte dell’Agenzia

Arcos Vacanze s.r.l.s. si riserva la facoltà di sostituire l’appartamento prenotato con uno offerto di pari valore in caso di imprevisto grave. In caso di forza maggiore, guerre, calamità e simili Arcos Vacanze s.r.l.s. annullerà il contratto restituendo la somma versata. Obblighi dell’affittuario: al momento della consegna delle chiavi si dovrà versare una cauzione pari a € 200,00 (oppure € 300,00) con carta di credito. Nel caso in cui non venga corrisposto tale deposito Arcos Vacanze s.r.l.s. si riserva il diritto di non consegnare le chiavi. L’occupazione dell’appartamento è limitato al numero delle persone menzionate nel contratto. Il responsabile potrà vietare l’ingresso alle persone in eccesso.

La cauzione sarà interamente restituita entro sette giorni solo dopo il positivo controllo dello stato dell’appartamento da parte di un nostro operatore, nonché della raccolta differenziata. Lo smaltimento dei rifiuti residui al check-out è a carico del cliente: verranno trattenuti 50 euro dal deposito cauzionale nel caso in cui al check-out quest’ultima non fosse stata smaltita dal cliente. In caso di danneggiamenti o eventuali rotture ad oggetti o cose e la mancanza e/o il danneggiamento della biancheria eventualmente prenotata, dovranno essere risarciti al prezzo di mercato. Se l’importo della cauzione non riuscirà a coprire l’importo dei danneggiamenti, Arcos Vacanze s.r.l.s. avrà la facoltà di prelevare dalla carta di credito l’importo residuo per il risarcimento completo.

Le partenze anticipate dovranno essere comunicate a Arcos Vacanze s.r.l.s. almeno 1 giorno prima, così da facilitare il controllo dell’appartamento, ma nel caso in cui la partenza dovesse avvenire fuori dal nostro orario di apertura (8-13; 16,30-20), la cauzione sarà restituita a mezzo banca oppure tramite lo storno della pre-autorizzazione, dopo i rituali controlli. Arcos Vacanze s’impegna ad inviare tramite email o un altro servizio di messaggistica la copia dell’avvenuto storno.

L’affittuario s’impegna ad occupare l’appartamento rispettando tutte le regole del buon vicinato. La pulizia dell’angolo cottura, stoviglie e materiale da cucina è a cura del cliente, poiché non è incluso nelle pulizie finali. In caso contrario, il costo del servizio è pari a € 50,00, che eventualmente verrà trattenuto dalla cauzione.

Casi in cui Arcos Vacanze s.r.l.s. non è da ritenersi responsabile, nessuna responsabilità dovrà essere attribuita all’agenzia Arcos Vacanze s.r.l.s. per eventuali danni, infortuni, furti, acqua non potabile, negligenza da parte dell’affittuario ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell’appartamento.

Il Foro competente per ogni controversia dipendente dal presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Nuoro.

QUALCHE DUBBIO PRIMA DELLA PRENOTAZIONE ?

Scrivi un messaggio, ti risponderemo subito