La Laguna di San Teodoro
e i suoi segreti
La Laguna di San Teodoro: ittiturismo La Pischera
Il Locale si trova sullo stagno di San Teodoro, con un’ampia veranda all’aperto in riva allo stagno, in cui mangiare il pesce appena pescato e, quando disponibili, le prelibate ostriche di San Teodoro.
La Laguna è visitabile a piedi percorrendo con molta calma i percorsi delimitati da una staccionata in legno. Lungo il percorso si trovano cartelli segnalatori informativi con le indicazioni circa la flora e la fauna del percorso.
La staccionata ha una doppia funzione: indica il sentiero e demarca le zone interdette, interessate da specifici progetti di riqualificazione attraverso la piantumazione delle essenze caratteristiche del sito, grazie anche al supporto scientifico dell’Area Marina Protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo.
È possibile visitare la Laguna di San Teodoro anche con il battello Lianti, effettuando un itinerario nautico dal molo La Peschiera, oppure a cavallo in compagnia delle esperte guide del maneggio La Cinta. All’alba e al tramonto è possibile percorrere a cavallo tutto il lato est della Laguna, costeggiando la famosa spiaggia La Cinta. L’escursione tra mare e Laguna consente di godere appieno questo incontro naturale.
Escursioni in Laguna di San Teodoro
Il maneggio La Cinta organizza emozionanti passeggiate a cavallo nella splendida cornice della Laguna di San Teodoro, per maggiori informazioni:
https://www.maneggiolacintasanteodoro.it/
Tel: +39 338 822898