Escursioni al Golfo di Orosei

il mare più blu

Il Golfo di Orosei si trova a metà della costa orientale Sarda e prende il nome dalla cittadina della provincia di Nuoro, situata a 2 km dalla costa, nella valle del fiume Cedrino.

La costa è indescrivibilmente bella, il mare è così cristallino e pulito da togliere il fiato. Fra un susseguirsi armonioso di imponenti falesie, con pareti a picco, grotte misteriose, si possono visitare spiagge e calette di rara bellezza, bagnate da acque che creano ambientazioni caraibiche.

Da San Teodoro è possibile effettuare escursioni giornaliere via mare nel periodo estivo. Non siamo i fornitori dei servizi ma grazie alla collaborazione con Mamama Noleggi e Motonave Imperatrice,  organizziamo per i nostri clienti l’escursione nel Golfo di Orosei secondo le loro esigenze.

Ricorda!
La partenza è alle 9.00 dal vicino porto di La Caletta, per poi raggiungere e sostare nelle favolose Cala Luna, Cala Mariolu. Il rientro è previsto intorno alle 19.00. Dieci ore di puro relax e scoperte mozzafiato, tra pareti a picco e acque cristalline che possono essere ammirate della motonave oppure dal gommone.

Escursioni al Golfo di Orosei
mamama noleggi golfo di orosei

Galleria del Golfo di Orosei

Durante la navigazione, si può scegliere di stare all’interno o sui ponti esterni per ammirare da vicino la bellezza della costa.

Oltre alle tre spiagge più belle in cui verranno effettuate le soste di circa un’ora ciascuna, si potranno vedere e fotografare dalla barca anche Cala Osalla, Cala Cartoe, i Grottoni dei Colombi, Cala Gonone, Cala Fuili, la Grotta dei Cormorani, Cala Biriola, le Piscine di Venere, Cala Gabbiani e infine Cala Goloritzé che è la regina delle regine con il suo arco di roccia e la guglia alta 150 m. slm. 

Con un piccolo supplemento è inoltre possibile visitare la Grotta del Bue Marino, ultimo rifugio della foca monaca.

BISOGNO DI INFORMAZIONI PER IL GOLFO DI OROSEI ?

Scrivi un messaggio, ti risponderemo subito