Cartina Spiagge di San Teodoro

Le Spiagge di San Teodoro

Le numerose spiagge di San Teodoro sono uno dei suoi punti di forza, in quanto sono caratterizzate da una sabbia bianca finissima con splendide scogliere granitiche di rara bellezza. Vi sono diverse cale solitarie adatte a prendere il sole in totale relax e numerosi promontori che si affacciano sul mare dove è possibile immergersi nelle acque cristalline per ammirare i fondali marini.

Grazie agli agenti esogeni, nei secoli si sono create forme straordinarie e monumenti naturali in cui si stagliano nel blu intenso del mare,  che si illumina a tratti di un colore smeraldino così trasparente, da far sembrare le barche “sospese” nel vuoto.

La zona di San Teodoro è parte integrante del Parco Marino di Tavolara – Punta Coda Cavallo, che si estende da Capo Ceraso, a sud di Olbia, sino a Punta Isuledda, a sud di San Teodoro.

E’ comunque meta ideale per ogni genere di turista, infatti grazie ai fondali bassi è adatta per le vacanze in famiglia con i propri bambini, ma anche per la varietà delle offerte e dei servizi disponibili. Inoltre tutte le spiagge di San Teodoro sono libere e facilmente raggiungibili.

Per gli amanti delle vacanze attive, è inoltre possibile praticare tutti gli sport acquatici, pesca sportiva, escursioni in barca, trekking, golf, tennis ed equitazione.

Percorrendo la costa di San Teodoro, troverete la vostra spiaggia da sogno. Al check-in vi consegneremo una cartina con le varie spiagge della zona e vi forniremo tutte le informazioni su come raggiungerle.  Per ulteriori informazioni, potete consultare questa magnifica guida delle spiagge San Teodoro, redatta da un amico, Claudio de Tisi, autore del sito La mia Sardegna.