Traghetti per la Sardegna
Prenota prima, prenota meglio
Nel modulo a fianco puoi inserire il giorno e la tratta che preferisci sia per l’andata e per il ritorno
Scegli orari e compagnia e riceverai un preventivo, indicando numero di persone, la sistemazione (cabina o poltrona) ed eventualmente il tipo di auto.
Prenotando ora il tuo soggiorno puoi sommare le offerte speciali Prenota Prima con uno sconto sulla biglietteria navale emessa da Traghettilines.
A prenotazione avvenuta riceverai un codice sconto da inserire nell’apposito box: avrai uno extra sconto del 10% calcolato sul miglior prezzo del momento, emesso da Moby Lines e Tirrenia (gli sconti sono a disponibilità limitata).
Ricorda!
Se non inserisci il codice sconto, il sistema calcolerà automaticamente le migliori tariffe di tutte le compagnie navali.
Consigli per viaggiare con i traghetti per la Sardegna
Arrivare in traghetto in Sardegna può essere un simpatico prolungamento della vacanza se affrontato come una mini crociera. Le moderne navi che collegano i porti di Genova, Civitavecchia e Livorno ad Olbia e Porto Torres non hanno nulla da invidiare alle navi da crociera che solcano il Mediterraneo. Al contrario sono di standard inferiore i traghetti che collegano Civitavecchia e i porti del Sud a Cagliari. I tempi della traversata variano tantissimo. Dalle 3 ore e mezza delle navi veloci tra Civitavecchia e Olbia alle oltre 12 ore della Genova-Olbia.
Informatevi sempre bene sui tempi della traversata e tenete conto che essa è sempre funzione delle condizioni meteo-marine. Condizioni avverse possono ritardare l’arrivo anche di 12 ore o impedire alle navi veloci di salpare! Fortunatamente il Mar Tirreno nella stagione estiva è generalmente tranquillo. Per questo motivo non escludete a priori le traversate diurne, non c’è niente di meglio che prendere il sole cullati dal mare.
Cose da sapere prima di partire
- E’ obbligatorio presentarsi all’imbarco provvisti del titolo di viaggio.
- Sei tenuto a rispettare i tempi di presentazione al porto. Eventuali ritardi potrebbero far decadere il tuo diritto all’ imbarco, anche se in possesso di regolare biglietto.
- All’atto dell’imbarco tutti i passeggeri, bambini e infant compresi, dovranno essere muniti di un documento di identità in corso di validità ( carta d’identità e/o passaporto).
- Se viaggi con un animale al seguito dovrai munirlo di guinzaglio e museruola, inoltre dovrai avere con te il suo libretto sanitario
- I passeggeri a mobilità ridotta che necessitano di assistenza per le procedure di ingresso in nave sono tenuti a raggiungere il porto con un certo anticipo rispetto al tempo di presentazione richiesto dalla compagnia selezionata.
- I biglietti acquistati in tariffa “residenti” verranno controllati al porto e in mancanza della documentazione comprovante la presenza dei requisiti per l’agevolazione tariffaria, non sarà garantito l’imbarco, il biglietto acquistato non sarà ritenuto valido e non verrà rimborsato.
- Se possiedi un auto alimentata a metano o a gpl devi presentarti all’imbarco con il serbatoio vuoto utilizzando il carburante alternativo.
.
Hai bisogno di informazioni per i traghetti per la Sardegna?
Contattaci, ti risponderemo subito