Baia Salinedda

You are currently viewing Baia Salinedda

La spiaggia si trova si trova in località Capo Coda Cavallo, nel comune di San Teodoro. L’arenile ha un fondo di sabbia chiara molto fine, con sfumature tendenti al grigio. Situata sul lato sud di Capo Coda Cavallo, la spiaggia spesso ospita le posidonie spiaggiate e si apre a un bellissimo panorama, arricchito dalla presenza della Isola Ruia.

Dietro la spiaggia si trova una zona paludosa di notevole interesse faunistico, per la presenza dei cavalieri d’Italia e di altri uccelli: munitevi di un binocolo o di una macchina fotografica con un potente teleobiettivo.

La spiaggia di Baia Salinedda è ben riparata in caso di forte vento Maestrale, Grecale e Ponente. Di solito è presente una notevole quantità di posidonia spiaggiata, il fondale diventa salto a pochi metri dalla battigia. Presenza di sassi per entrare in acqua. Spiaggia di solito non affollata, c’è un chiosco ben fornito per un ottimo ristoro. Un piccolo tratto è riservato ai residenti dell’omonimo residence.

Essendo esposta a sud è ben riparata dal vento maestrale oppure dalla tramontana.

Come arrivare a Baia Salinedda

La spiaggia si trova nel promontorio di Capo Coda Cavallo, raggiungibile da San Teodoro in circa 15 minuti con l’automobile. Passato il complesso residenziale CIET e il villaggio di Cala Paradiso, l’ingresso della spiaggia è di fronte al parcheggio di Salina Bamba. A dir la verità ci si può anche andare dall’omonimo residence (a piedi, l’accesso in macchina è consentito solo per gli ospiti).

La strada sterrata ha molte buche ma con calma e prestando molta attenzione si può raggiungere tranquillamente il parcheggio gratuito.

Come al solito vi consigliamo di non parcheggiare ai lati della strada o in spazi dove il parcheggio non è consentito, in caso contrario la multa è sicura.

Video spiaggia Baia Salinedda