La spiaggia di Cala Finocchio è una piccola caletta situata nel Comune di San Teodoro, per lo più sconosciuta, non è molto distante dal centro cittadino e la si raggiunge facilmente a piedi con una piacevole passeggiata.
Come arrivare alla spiaggia di Cala Finocchio
Situata tra il porto di San Teodoro e la spiaggia di Cala D’Ambra la si raggiunge imboccando un piccolo sentiero da via di La Silvaredda, piccola traversa sulla sinistra di via Grazia Deledda (la strada che parte dal centro e si congiunge con via Cala D’Ambra).
Dove parcheggiare a Cala Finocchio
Se la vostra abitazione è situata al centro di San Teodoro, come già detto, la spiaggia la si raggiunge facilmente a piedi, in caso contrario vi consigliamo di parcheggiare nel centro cittadino (troverete diversi parcheggi liberi).
Informazioni Spiaggia Cala Finocchio
A differenza delle altre spiagge cittadine, questa è decisamente meno affollata, anche se a dir il vero una buona parte della spiaggia è occupata da una concessione balneare (porzione di spiaggia riservata agli ospiti del Bungalow Hotel): per la stagione 2021, segnaliamo che l’hotel sarà chiuso, quindi questa è l’occasione per sfruttare al meglio la spiaggia. Cala Finocchio è una caletta formata da sabbia mista a granelli di pietra, che si affaccia su un mare dalle sfumature blu e turchesi. Segnaliamo anche la probabile presenza di Posidonia oceanica spiaggiata.
A piedi si può raggiungere sia il Porto di San Teodoro, che al momento è ancora in costruzione, sia la spiaggia di Cala D’Ambra: li troverete diversi servizi, quali bar, ristorante.