Video dune di Capo Comino

Al momento stai visualizzando Video dune di Capo Comino

Capo Comino, località nel comune di Siniscola è nota per le sue favolose dune di sabbia bianca punteggiate di ginepri, piante mediterranee caratteristiche e scogli sparsi sull’arenile

Il mare di Capo Comino si distingue per una particolare sfumatura celeste. Le acque sono estremamente trasparenti e si intonano con il verde della vegetazione e con l’isola Ruja, scoglio di porfido rosso raggiungibile a nuoto o a piedi. Più a sud si trova un faro, situato in prossimità del promontorio che dà nome alla zona.

Da San Teodoro la spiaggia si raggiunge percorrendo la strada Statale 125 orientale sarda in circa 40 minuti. E’ presente un ampio parcheggio a pagamento non custodito (munitevi di monete): il costo per le automobili è di sei euro per mezza giornata e dieci per tutto il giorno; per le moto le tariffe sono rispettivamente di 3 e 5 euro; camper e caravan, pagano 7 e 12 euro e i pullman 30 euro.

Di rado si trova della posidonia spiaggiata. Nota per le famiglie: attenzione il mare parte subito con una profondità non adeguata per bambini piccoli a differenza della spiaggia La Cinta di San Teodoro.