Se non ti sei mai immerso e sei curioso di scoprire la bellezza dei fondali dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta di Capo Coda Cavallo, devi assolutamente provare a fare il battesimo del mare.
Immersione a San Teodoro con Discovery Diving Sardegna
Puoi farlo immergendoti nei favolosi fondali dell’Area Marina Protetta di Tavolara, incantevole ambiente marino, col suo habitat perfettamente conservato grazie alle ferree regole del Parco. Prova quest’emozionante avventura con gli istruttori professionisti del Discovery Diving Sardegna.
L’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta di Capo Coda Cavallo
E’ uno specchio di mare che inizia da Capo Ceraso (promontorio nel Comune di Olbia), arriva fino a Cala Finocchio (una piccola spiaggia del Comune di San Teodoro) e comprende le favolose isole di Tavolara, Molara e Molarotto. La sua particolarità è il costante ripopolamento delle specie marine e dei suoi fondali, la cui visione assicura un’esperienza indimenticabile.
Le praterie di Posidonia oceanica
I fondali sabbiosi arrivano fino a una profondità di 30-35 metri e le praterie di Posidonia oceanica costituiscono non solo un fertile ecosistema marino, ma sono determinanti al mantenimento della catena alimentare marina costiera, rivestendo un insostituibile ruolo nell’economia naturale del sistema litorale.
Discovery Diving Sardegna
Discovery Diving Sardegna si trova a pochi minuti di navigazione dai più rinomati punti d’immersione dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo. Sempre attento alla salvaguardia dell’ambiente marino, il Diving offre la possibilità di affacciarsi al mondo sommerso in totale sicurezza. La logistica consente ai subacquei di non dover trasportare l’attrezzatura, che troveranno a disposizione già in banchina, di fronte al gommone. Sono tanti i progetti, quali gite snorkeling, battesimi del mare e corsi subacquei per i nuovi “divers” o per i subacquei più esperti, ma anche corsi di specialità PADI.
La preparazione al battesimo del mare
Uno degli istruttori del Diving Center ti mostrerà come preparare l’attrezzatura subacquea e indossare la muta. Per prima cosa l’istruttore dovrà capire se hai una buona acquaticità e una buona propensione all’immersione, proponendoti alcuni esercizi utili ad acquisire sicurezza. Una volta raggiunto il luogo d’immersione, insieme all’istruttore proverai a respirare e a muoverti a una profondità di sicurezza di circa 4 metri.
Regalati una grande esperienza
Se vuoi provare un’emozione indimenticabile, un regalo o celebrare un giorno importante, il Battesimo del Mare a San Teodoro è proprio l’esperienza ideale: prenotalo chiamando Discovery Diving Center al +393297225021