Spiaggia di Salina Bamba

You are currently viewing Spiaggia di Salina Bamba

La spiaggia di Salina Bamba è situata in località Capo Coda Cavallo tra Cala Brandinchi e Baia Salinedda. Alle sue spalle di trova un piccolo stagno a cui si deve il nome della spiaggia (salina bamba significa senza sale),  il complesso turistico CIET e l’hotel Baia Bianca. L’accesso alla spiaggia è garantito da un viottolo che parte dal complesso turistico costeggiando lo stagno. L’acqua è di colore verde-azzurro con fondale sabbioso e poco profondo per molti metri. La spiaggia non è molto esposta nella giornate ventose in quanto è esposta verso sud, sono presenti varie attività balneari quali noleggio ombrelloni, lettini e sdraio, pedalò. Nel complesso turistico è presente un diving center.  Sul lato est è presente un piccolo molo per attracco gommoni e barche, che in estate viene allungato con delle passerelle di attracco galleggianti.

Come arrivare a Salina Bamba

Da San Teodoro bisogna prendere la strada statale 125 orientale sarda verso Olbia fino al bivio per Capo Coda Cavallo, proseguendo per altri sei km sulla destra troverete l’ingresso del complesso turistico. In alta stagione consigliamo di andarci con il Beach Bus comodissimo e molto economico: 5 euro a persona andata e ritorno.

Dove parcheggiare a Salina Bamba

Il parcheggio è a pagamento (12 euro al giorno) ma c’è la possibilità di parcheggiare gratuitamente nelle prime ore del giorno nei parcheggi liberi del complesso turistico. Dalla spiaggia di Salina Bamba, grazie ad un viottolo nel lato ovest, è possibile raggiunge a piedi la spiaggia di Cala Brandinchi: questo è un modo per andare a Cala Brandinchi senza pagare il parcheggio. Vi consigliamo di non occupare gli spazi destinati agli ospiti del resort e di non parcheggia l’automobile dove non è consentito, la multa è assicurata.

Video spiaggia di Salina Bamba

In questa zona abbiamo gli Appartamenti Cala Paradiso a circa 600 metri dalla spiaggia.