Spiaggia di Lastra Ruja

You are currently viewing Spiaggia di Lastra Ruja

La spiaggia di Lastra Ruja è per lo più sconosciuta, si trova in località Capo Coda Cavallo, nel comune di San Teodoro. Di solito è frequentata da chi alloggia nei residence e nelle case vacanza in affitto della zona, si trova subito dopo la famosa spiaggia di Cala Suaraccia, subito prima dell’omonima punta Ruja.

La spiaggia di Lastra Ruja è di medie dimensioni ed è formata da sabbia e ciottoli ambrati, spesso sono presenti posidonie, il fondale è basso e a tratti roccioso, ideale per chi pratica lo snorkeling. Di solito non affollata perché sconosciuta e di difficile accesso (non c’è un parcheggio dedicato, anzi ti consigliamo di non azzardare un parcheggio non consentito, la multa è garantita al 100%), sovente nella battigia si trovano banchi di posidonie spiaggiate. La spiaggia non è mai affollata neanche in alta stagione. Non sono presenti servizi sulla spiaggia, quindi ti consigliamo di portarti da bere, da mangiare e infine la maschera da sub con le pinne.

Come arrivare alla spiaggia di Lastra Ruja

L’accesso si trova sulla sinistra proseguendo per punta est, subito dopo una curva in prossimità della cabina Enel oppure di fronte ai ripetitori televisivi. Seguendo la strada che si inoltra nel villaggio Le Farfalle 4 arriverete davanti ad un cancello di legno chiuso con passaggio pedonale. Proseguite il sentiero sterrato di accesso alla spiaggia fra la macchia mediterranea.

Data la sua posizione non vi sono servizi in spiaggia, vi consigliamo di andarci a piedi partendo dal parcheggio di Cala Suaraccia, oppure in moto in quanto la si può parcheggiare nel piccolo spiazzo antistante al cancello.

Mappa spiaggia di Lastra Ruja San Teodoro