Case Vacanza sicure: le nostre misure anti Covid

You are currently viewing Case Vacanza sicure: le nostre misure anti Covid

Case vacanza sicure: la vostra salute è importante per noi!

La salute dei nostri ospiti e del personale è la nostra massima priorità. Siamo in costante contatto con le autorità competenti per garantirvi il rispetto degli standard di sicurezza e igiene adeguando le procedure di pulizia a tutte le nuove normative. Vi ringraziamo per la collaborazione e vi chiediamo di seguire gli standard di sicurezza e igiene: insieme riusciremo a gestire questa situazione straordinaria.

Un’accoglienza sicura durante il coronavirus

Non possiamo stringervi la mano, ma vi regaleremo il nostro miglior sorriso. Possiamo accogliere solo una persona a prenotazione per la consegna delle chiavi (si prega di considerare i tempi di attesa). Verrà fornito del disinfettante per le mani all‘ingresso della reception.

Abbiamo installato una barriera in plexiglas,­ ma comunque sarà mantenuta la distanza necessaria. In ogni caso sarà obbligatorio indossare la mascherina di protezione.

Facciamo arieggiare regolarmente l’area della reception. I banconi reception vengono regolarmente e accuratamente disinfettati ad ogni ricevimento dell’ospite durante la giornata.

Vi forniremo informazioni per garantirvi un soggiorno sicuro e rilassante grazie alle nostre misure anti covid

Ci teniamo ad informarvi riguardo le misure di sicurezza e le regole da seguire, e ci assicuriamo che siano accessibili a tutti. Le chiavi verranno disinfettate dopo ogni consegna. Vi chiediamo di disfare i letti il giorno della partenza.

La nostra attenzione è rivolta alla preparazione e alla manutenzione delle nostre case vacanza

Ove possibile, affiggeremo all’interno delle case vacanza volantini con le misure di sicurezza valide a livello nazionale, oppure li consegneremo durante il check-in.

Assicuratevi di fare arieggiare la casa al vostro ingresso e anche di areare tutte le camere quotidianamente e regolarmente durante il soggiorno. Oggetti come stoviglie, bicchieri, tazze e utensili da cucina verranno puliti prima del vostro arrivo manualmente.

Non dimenticatevi di smaltire eventuali alimenti avanzati. Si prega di seguire la seguente regola: prima pulire, poi disinfettare. La pulizia elimina germi, sporco e qualsiasi contaminazione. Andando poi a disinfettare, vengono eliminati ulteriori germi e batteri. La disinfezione non sostituisce la pulizia!

Potete contare su biancheria pulita professionalmente

Collaboriamo con Mareblù lavanderia professionale, che aderisce alle linee guida da seguire per la prevenzione del COVID-19. La biancheria sarà imballata e vi sarà consegnata in una busta portabiancheria pulita. Nei casi in cui laviamo la biancheria da soli (coprimaterassi, strofinacci,­ coperte), utilizziamo detersivo igienizzante e laviamo alla massima temperatura possibile (almeno 60 °C) e usiamo l‘asciugatrice.

È obbligatorio disfare il letto prima della vostra partenza. Vi chiediamo di non scuotere il bucato utilizzato (lenzuola,­ asciugamani) ma di inserirlo direttamente in un sacchetto di plastica che vi sarà consegnato al ricevimento, lasciando messi coprimaterassi e copri cuscini.

Effettuiamo le pulizie tra i soggiorni degli ospiti, seguendo le normative vigenti

Prima di iniziare la pulizia, facciamo arieggiare tutte le stanze per almeno 10 minuti. Un nostro addetto eseguirà una sanificazione preliminare sprigionando nell’aria una soluzione disinfettante a base di perossido di idrogeno senza rischi all’interno di tutti gli ambienti dell’appartamento. Questo procedimento sarà eseguito nuovamente dopo la pulizia/sanificazione.

Prima di disinfettare, eseguiamo una pulizia accurata di tutte le stanze con il detergente, e non solo con acqua. Puliamo le superfici visibilmente sporche con appositi detersivi e le risciacquiamo con acqua dove necessario.

I ripiani della cucina, gli arredi ed elettrodomestici (frigorifero, forno, armadi ecc.), tavoli, rubinetti e zone umide (servizi igienici, bagni / docce) verranno puliti con un detergente speciale (solvente grasso, detergente clorurato, ecc.). Come già anticipato, dopo l’uscita dell’impresa di pulizia un nostro incaricato eseguirà nuovamente una sanificazione finale con l’apposito atomizzatore: l’appartamento sarà chiuso e sarete i primi ad entrare dopo la consegna delle chiavi.

Richiesto al nostro personale e a voi, come ospiti, di seguire le note norme di sicurezza durante la pandemia di coronavirus

Mantenere sempre le distanze sociali. Lavarsi le mani accuratamente e regolarmente per almeno 30 secondi con sapone. Avere sempre con sé il proprio disinfettante per le mani e usarlo soprattutto in situazioni in cui non è possibile lavarsi le mani. Tossire e starnutire nell’incavo del braccio. Smaltire fazzoletti usati, mascherine per il viso e guanti­ in contenitori con coperchi o in sacchetti di plastica sigillabili. Seguire le linee guida regionali e nazionali delle autorità sanitarie del Paese.

Il nostro staff è disponibile quando avete bisogno di assistenza

Il nostro staff è disponibile per qualsiasi domanda. Le misure di sicurezza nazionali e regionali possono variare­ e devono essere seguite.

Le linee guida locali e regionali (divieti di assembramento, numero consentito di ospiti nei ristoranti, linee guida per le spiagge ecc.) cambiano costantemente. Per ulteriori informazioni, è consigliabile rivolgersi al nostro staff o alle organizzazioni turistiche in loco. In caso di malattia durante il soggiorno, si prega di contattare l’agenzia, preferibilmente per telefono.

Saremo infatti in grado di mettervi in contatto con i medici locali, ospedali o con il dipartimento di sanità pubblica.

Grazie per la collaborazione e per rispettare queste linee guida

Questo è solo un breve riassunto delle più importanti linee guida per l’igiene e la sicurezza, e non è una panoramica completa dei comportamenti da adottare durante la pandemia di coronavirus. Si raccomanda di tenersi sempre informati facendo riferimento ai rispettivi siti web delle autorità sanitarie regionali e nazionali.