Spiaggia Cala Suaraccia

You are currently viewing Spiaggia Cala Suaraccia

Questa splendida spiaggia si trova nel promontorio di Capo Coda Cavallo, un tempo chiamata Le Farfalle (per via del nome del vicino complesso turistico) oggi  viene chiamata Cala Suaraccia (la sugheraccia). La spiaggia è molto riparata dal vento di maestrale e ha un arenile costituito da un fondo di sabbia bianca molto fine, con sfumature tendenti al grigio. L’acqua è profonda dopo pochissimi metri, quindi bisogna prestare la massima attenzione se portate bambini.

Non è una spiaggia molto grande quindi in alta stagione tende ad affollarsi velocemente. La spiaggia è molto bella ma sinceramente durante la stagione estiva perde molto il suo fascino grazie alle innumerevoli boe che stanziano di fronte e al corridoio di uscita per i natanti. Vista d’inverno fa un altro effetto! La spiaggia risulta essere molto riparata dal vento durante le giornate di forte maestrale. E’ immersa in una fitta vegetazione formata da macchia mediterranea e quindi offre zone d’ombra molto apprezzate nelle giornate estive. Nella spiaggia si può trovare un piccolo pontile per le barche e non molto distante si trova un centro diving (scuola di sub).

Come arrivare a Cala Suaraccia

Da San Teodoro dovete prendere la strada statale 125 orientale sarda direzione Olbia, svoltate sulla destra al bivio per Capo Coda Cavallo. Dopo 6 km passare sia il complesso residenziale Capo Coda cavallo sulla vostra destra sia il villaggio Cala Paradiso sulla vostra sinistra. Dopo una curva inizia il complesso residenziale Le Farfalle. Proseguendo per circa 300 metri sulla vostra sinistra troverete l’ingresso del parcheggio di Cala Suaraccia.

Parcheggio Cala Suaraccia

Si accede attraverso un vialetto dopo l’antistante parcheggio (a pagamento 8 euro al giorno), a Cala Suaraccia è presente un servizio noleggio gommoni, uno stabilimento balneare per noleggio ombrelloni e lettini sdraio e un punto di ristoro con servizi igienici. A circa 500 metri abbiamo i nostri appartamenti Cala Paradiso.

Video drone Cala Suaraccia