CocleariaDa oltre vent’anni le serate di San Teodoro, nel periodo estivo, si animano con le coloratissime bancarelle del mercatino serale Coclearia.

Il nome Coclearia deriva da cochlea, parola che significa conchiglia e che era usata un tempo per indicare un luogo a 15 miglia da Olbia, molto probabilmente San Teodoro. Oggi la Coclearia è il simbolo del mercatino.

Mercatino serale che si contraddistingue dal classico mercato tradizionale e rappresenta per la costa orientale sarda un vero e proprio evento. Una delle tante caratteristiche che lo diversificano è quella di accogliere al suo interno non solo i commercianti ma anche gli artigiani e gli artisti di strada.

Quando puoi visitarlo? Da giugno a settembre ogni sera, dalle ore 20:00 fino alle 02:00 circa, le vie del centro dove si svolge il mercatino serale diventano aree pedonali. Non è consentito, infatti, l’accesso ai veicoli né tanto meno la sosta dei mezzi in quella determinata fascia oraria.

Tutte le sere fino al 15 settembre, le vie del centro cittadino saranno animate dal colorato e famoso Mercatino Serale Coclearia:

Oltre cento bancarelle, suddivise in sei diverse aree di interesse

Bellissimi negozi

Bar e ristoranti all’aperto

Artisti di strada

Mostre ed esposizioni

Eventi e musica

Per maggiori informazioni:
Comune di San Teodoro – telefono: 07848600

Related Post