Sardegna Estate 2018 San Teodoro

Siamo ancora in pieno inverno, il freddo non diminuisce e la pioggia continua a cadere copiosa ma la voglia di fare una vacanza rigenerativa, di tuffarsi in un mare cristallino è sempre più alta. Per questo gli italiani in questo periodo ne approfittano per iniziare a cercare la meta delle proprie vacanze, Subito.it, portale on line per comprare e vendere con oltre 8 milioni di utenti unici mensilianalizzando le oltre 200.000 ricerche degli utenti fatte in questo periodo nella categoria Case Vacanza , svela infatti come gli italiani siano già alle prese con la scelta della soluzione per l’estate. Secondo la piattaforma, la Sardegna per l’estate 2018 è la regione più gettonata ed è in testa per le ricerche di appartamenti in affitto. Grazie alle sue splendide località turistiche, che non hanno nulla da invidiare alle bellezze caraibiche più blasonate, la Regione Sardegna nella classifica top 10 piazza ben tre note località turistiche: al primo posto troviamo Costa Rei con il doppio delle ricerche rispetto alla seconda Villasimius. E San Teodoro? La nostra cittadina si piazza in quinta posizione subito dopo due note località turistiche italiane: Torre Lapillo e Bibione.

Sardegna estate 2018: agosto è il mese più richiesto

Anche quest’anno abbiamo la conferma che il mese più ricercato  dagli italiani per andare in vacanza, è agosto. La maggioranza degli italiani dispone le proprie ferie in agosto grazie al periodo di chiusura delle aziende e delle fabbriche:  repentina è la corsa verso il mare alla ricerca della tintarella perfetta. Sempre secondo Subito.it coloro che invece cercano casa per il mese di luglio sono invece la metà. Decisamente meno gli italiani che fanno le proprie vacanze nei mesi di bassa stagione come giugno e settembre. Sono infine pochissimi i fortunati che cercano la casa per tutta la stagione per i classici tre mesi di chiusura delle scuole.

Ma dove preferiscono alloggiare gli Italiani?

L’appartamento vince sulla casa indipendente, evidenziando una preferenza per soluzioni centrali e contenute sia nello spazio che nel prezzo. Seguono le villette unifamiliari, preferibilmente con piscina da potersi godere evitando il caos dei litorali in agosto. Anche il monolocale è una sistemazione molto gettonata, ideale per le giovani coppie. Inoltre, un’altra soluzione ricercata è villaggio, principalmente per famiglie con bambini: mentre i genitori si godono il mare, i bambini si possono divertire con attività organizzate.

Fonte: http://www.meteoweb.eu/2018/02/estate-2018-la-sardegna-nella-top-ten-dei-desideri-ecco-le-mete-consigliate/1041205/

Related Post