Sant'Antonio da PadovaA San Teodoro, in località Straulas, torna l’appuntamento con una delle feste più attese e apprezzate, dove si mescolano culto religioso, tradizioni popolari e tanto divertimento: in programma i giorni 10, 11 e 12 in località Straulas i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova.

Programma della manifestazione:

Si inizia VENERDI’ 10 GIUGNO alle ore 21:30 dove sul palco adiacente la Chiesetta di esibiranno con il canto sardo a chitarra Franco Dessena, Emanuele Bazzoni e Franco Figos;

alle ore 22:00 spettacolo di musica tradizionale del gruppo “Armonìas” con le splendide voci di Luigino Cossu e Emanuela Puggioni; chitarre Giovanni Puggioni e Pinuccio Cossu.

Lungo le vie adiacenti la piazzetta della Chiesa, aperta tutta la notte per chi volesse rendere omaggio o portare un ex voto a Sant’Antonio da Padova, verranno allestite le coloratissime bancarelle che caratterizzano le feste di paese dove si potranno gustare dolci, caramelle, torrone e lo stand del Comitato che venderà panini e bibite!!!

SABATO 11 GIUGNO alle ore 18:00 i Vespri solenni presso la Chiesa intitolata al Santo e alle ore ore 22:00 spettacolo musicale con il noto showman sardo Giuliano Marongiu che si esibirà con il bravissimo Massimo Pitzalis nello spettacolo “REUNION”, assolutamente da non perdere.

DOMENICA 12 GIUGNO la festa entra nel vivo della celebrazione più solenne

ore 10:00 processione del Santo accompagnata da:

il suone delle launeddas di Orlando ed Eliseo Mascia; i gruppi folk Santa Maria Bambina di Nule, Olbia e San Giovanni Battista di Budoni e i Cavalieri di San Teodoro
ore 11:00 Santa Messa con i cori “Galorj”, “L’Aldìa”, “San Teodoro”
ore 17:30 esibizione dei gruppi folk
ore 19:00 ballo liscio con l’orchestra “Stefania”
ore 22:00 spettacolo musicale con l’orchestra “Stefania”

Related Post