Culto delle acque nella Barbagia Nuragica

Cari appassionati del patrimonio culturale sardo, è con grande piacere che Vi invitiamo a scoprire la proposta che la Nooraghe di Nuoro Vi presenta per la stagione 2018. Si tratta di un itinerario guidato in cui sarà possibile trascorrere una giornata unica, insieme a noi, alla scoperta dei più bei siti nuragici della Barbagia nuorese. Visiteremo i più interessanti santuari del culto delle acque, immersi in luoghi bellissimi, alla scoperta della storia antica della Sardegna e della magnifica civiltà nuragica. L’itinerario prevede le visite guidate e l’accesso a cinque stupende aree archeologiche. E’ possibile prenotarsi per qualsiasi data e si riceverà la conferma appena raggiunto il minimo di tre partecipanti.

Programma culto delle acque nella Barbagia Nuragica

Mattina ore 9:00 partenza da Nuoro. Visite guidate alla necropoli di Madau, al santuario nuragico di Gremanu, al santuario nuragico di Noddule. Pranzo di prodotti locali a base di salumi, formaggi e verdure fresche.

Pomeriggio: visite guidate al santuario di Romanzesu di Bitti e alla fonte sacra nuragica di Su Tempiesu ad Orune.

L’itinerario è per automuniti, i visitatori saranno coperti da assicurazione e saranno accompagnati da guide esperte. Il pranzo è incluso nel prezzo. Adulti 25 euro, bambini da sei a 12 anni 17,5 euro, sotto i sei anni è gratuito.

Per prenotare il Culto delle acque nella Barbagia Nuragica chiedete informazioni in agenzia oppure è possibile prenotare autonomamente usando la prenotazione automatica del sito web andando alla pagina: http://www.nooraghe.com/prenotazioni

 

Related Post