Casa Vacanza San Teodoro: la tua estate in Sardegna

casa vacanza san teodoro

Mare turchese e cristallino, spiagge da favola, clima perfetto, buon cibo, sole, sorrisi, relax sono la ricetta perfetta per le vacanze estive che tutti sogniamo. A differenza di quello che alcuni potrebbero pensare per avere tutto questo non occorre andare oltreoceano a migliaia di chilometri di distanza, perché l’Italia ha località meravigliose e paradisiache che non hanno nulla da invidiare ai paradisi esotici.

Un classico ma sempre intramontabile, capace di non deludere mai le aspettative è di certo la Sardegna. Ambito e desiderato paradiso tutto italiano, quest’isola è un fiore all’occhiello del Mediterraneo per le vacanze estive e una destinazione capace di garantire a te e alla tua famiglia la vacanza da sempre sognata.

La Sardegna è un’isola molto grande, però, e anche se di luoghi splendidi ce ne sono diversi da Nord a Sud e da Est a Ovest, per assicurarsi una vacanza perfetta è bene scegliere con attenzione dove andare. Da lì poi eventualmente è possibile spostarsi con l’automobile o i mezzi pubblici per andare a visitare i dintorni.

Una delle località considerate d’eccellenza per la particolare bellezza e per la sua posizione strategica per vistare quanto di più bello la Sardegna settentrionale ha da mostrare è San Teodoro, lungo la costa Nord Ovest. Chi viene in vacanza a San Teodoro di solito non esita a tornarvi più e più volte perché è un piccolo paradiso nel paradiso sardo, un’oasi di bellezza e relax che rappresenta la meraviglia della Sardegna. Se quindi cerchi per te e la tua famiglia una vacanza speciale per quest’anno, opta per una casa vacanza San Teodoro non potresti fare scelta migliore!

San Teodoro: perché scegliere questa località?

Una posizione strategica e conveniente

Le località meravigliose della Sardegna sono tante ma quando bisogna organizzare le vacanza è indispensabile e vantaggioso fare una scelta precisa. Il coast to coast (nel caso ci stessi pensando) sappi che è bello, ma anche faticoso e molto costoso: affittare una casa vacanza a San Teodoro costa complessivamente meno rispetto a prenotare 2-3 giorni in diverse località della costa sarda, senza contare che rischieresti di ritrovarti a perdere moltissimo tempo fra spostamenti e a fare/disfare valigie!

Quale scelta migliore quindi che prenotare per una, due settimane, o anche di più, una casa vacanze a San Teodoro: da qui si potranno visitare agevolmente i dintorni per vedere le bellezze dell’isola.

Il costo della casa vacanza è conveniente e le formule proposte sono diverse in base alle tue esigenze: con Arcos Vacanze puoi trovare la tua casa vacanza San Teodoro ideale scegliendo fra un ampio ventaglio in diversi residence ubicati in posizione strategica e dotati di ogni comfort e servizio.

Lo staff di Arcos Vacanze, cortese e disponibile a rispondere a tutte le tue domande ti aiuterà a scegliere l’ appartamento vacanze su misura per te in base alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia, così da rendere la tua permanenza in Sardegna praticamente perfetta.

Sul sito web puoi già controllare le disponibilità e dare un’occhiata alle foto delle diverse case vacanze a San Teodoro: inserisci i filtri che desideri e scopri quante possibilità ci sono a tua disposizione! Nella sezione offerte c’è sempre qualcosa di ancora più conveniente che attende, approfittane prima che lo faccia qualcun altro!

Casa vacanza San Teodoro: comfort, comodità, libertà per far tua questa terra meravigliosa

Alloggiare in una delle case vacanze a San Teodoro ti darà la possibilità di muoverti in piena libertà e autonomia, senza vincoli d’orario e con la comodità di avere a disposizione moltissimi servizi. Ogni appartamento è dotato di stanze e locali privati con bagno e cucina per poter preparare da sé, volendo, colazioni e pranzi al sacco, risparmiando così senza problemi anche sul vitto delle vacanze.

Parcheggio per l’automobile, wifi, aree verdi e anche talvolta piscina e molti altri servizi e comfort renderanno la vacanza a San Teodoro indimenticabile e perfetta. Tali strutture sono l’ideale per alloggiare per una settimana sola ma anche per un periodo di permanenza più lungo, con il vantaggio che si può sempre contare su uno spazio domestico proprio e quell’aria di casa che soprattutto ai bambini può mancare lontano da casa.

Lo staff di Arcos Vacanze ti seguirà dalla prenotazione alla fine della tua vacanza fornendoti assistenza anche per tutto quello che riguarda l’organizzazione della trasferta verso San Teodoro, la programmazione delle escursioni, il noleggio di un’auto (nel caso ne avessi bisogno) e le attività che puoi fare nel tempo libero. L’obiettivo è quello di farti sentire sicuro e di far trascorrere a te e alla tua famiglia la più bella vacanza che abbiate mai fatto!

San Teodoro, una delle località più belle dell’isola

Il principale motivo che spinge ogni anno così tanti visitatori a venire a San Teodoro è la bellezza dei suoi luoghi. La città infatti è al centro di innumerevoli oasi paradisiache, come la spiaggia del La Cinta, le calette dell’Area Marina Protetta di Tavolara e Capo Coda Cavallo, come Cala Brandinchi, Cala Suaraccia, Lu Impostu, Salina Bamba, Baia, Salinedda, Cala d’Ambra, Isuledda, Cala Girgolu, Punta Molara e molte, molte altre che sono collegate a San Teodoro anche con comodi bus navetta.

A Capo Coda Cavallo si trovano numerose specie particolari di animali marini, anche rari e la biodiversità qui è in aumento. Questo rende questo tratto di costa l’ideale per gli amanti dello snorkeling. Non mancano comunque le possibilità di imparare e dilettarsi anche in altre attività come wind-surfing, vela, diving, nuoto, kayak.

In questi luoghi il mare splendido, turchese e cristallino si abbina a spiagge chiare e meravigliose da mozzare il fiato e a una vegetazione mediterranea che rende il tutto estremamente romantico e suggestivo. Il vento che soffia leggero rende il clima perfetto e il sole è un ospite che qui manca davvero di rado, fortunatamente. Molte spiagge della zona sono considerate fra le più belle in assoluto e non a caso sono insignite dal titolo Bandiera Blu, grazie alla cura e al rispetto ambientale che se ne ha.

Le spiagge di San Teodoro hanno il grande vantaggio di essere a misura di bambino: con i fondali degradanti e bassi sono l’ideale per garantire loro divertimento e sicurezza. A questo proposito diverse spiagge hanno la Bandiera Verde, anche grazie a molti altri servizi: questo simbolo indica infatti le spiagge che sono adatte a ospitare i piccoli. Non manca anche una spiaggia per accogliere le famiglie con amici a quattro zampe: Costa Caddu, a Sud dell’abitato di San Teodoro.

San Teodoro, non solo mare

Oltre alle spiagge la zona di San Teodoro ha molto da offrire anche come escursioni e attività nella natura: è un posto in cui annoiarsi è praticamente impossibile! Nella zona circostante la città si possono fare passeggiate a piedi nel verde, a cavallo o escursioni in bicicletta: per queste attività meravigliose sono le zone del Monte Nieddu.

Dalla zona di San Teodoro ci sono i collegamenti anche per visitare altre bellezze della zona settentrionale dell’isola come: il Golfo di Orosei, l’Isola di Tavolara, l’arcipelago della Maddalena, il Canyon di Gorroppu, la Valle di Lanaitto, Monte Tiscali, le sorgenti Su Gologone. Per queste destinazioni e anche per altre, l’agenzia di Arcos Vacanze ti offre escursioni ben programmate e organizzate a ottimi prezzi per trascorrere momenti indimenticabili e rendere la tua vacanza davvero completa e appagante!

Per portare una ventata di valore storico e culturale al tuo viaggio puoi anche visitare i musei, i siti archeologici e i borghi della zona che si potrebbero definire musei a cielo aperto per la particolare bellezza. Qualche esempio? Posada, con il castello e il suo borgo medievale; Galtellì un borgo perfettamente conservatosi nei secoli; Orosei; la Costa Smeralda e il Parco archeologico di Arzachena con testimonianze importantissime di epoca nuragica; il singolare Museo etnografico e del banditismo ad Aggius; il Museo di Galluras a Luras; Il Museo Etnografico e quello di Grazia Deledda a Nuoro; il Museo Nivola a Orani; l’Acquario di Cala Gonone e molto altro. Le serate si possono trascorrere a San Teodoro in allegria: fra negozietti, localini, botteghe la vita al chiaro di luna non manca di certo.

Se per quest’anno, insomma, vuoi una vacanza indimenticabile e camaleontica che possa realizzare ogni tuo sfizio e desiderio, scegli San Teodoro: chi l’ha fatto non se n’è mai pentito! Affrettati per approfittare delle offerte migliori per la tua casa vacanza San Teodoro, prima che lo faccia qualcun altro!