Video Monte Nieddu San Teodoro Aresula Pitrisconi

You are currently viewing Video Monte Nieddu San Teodoro Aresula Pitrisconi

Area Naturalistica del Monte Nieddu – Aresula Pitrisconi – Video realizzato con drone Mi Drone 4K , post produzione DaVinci Resolve16, musica free CC – Call Of The Earth by Firestorm

Dalla frazione di Buddittogliu in direzione Aresula si raggiunge il Monte Nieddu, montagna adatta ad escursionisti e appassionati di mountain bike. Il percorso ciclabile di circa 15 chilometri si svolge su strada sterrata (con alcuni tratti in cemento) fino a raggiungere il punto di vedetta.

Monte Nieddu (monte nero in sardo) è un massiccio granitico che con la sua punta più alta (Punta Magghjori) raggiunge i 970 mt sul livello del mare.

Il monte è conosciuto per le foreste di lecci secolari, ginepri e comunque ricoperto dalla macchia mediterranea.

Cinghiali, visoni e gatti selvatici si nascondono nella vegetazione. Nelle rocce più alte, oltre ai corvi comuni e alle parti, si possono trovare anche nidi di specie rare e pregiate, come il Falco Pellegrino e l’Aquila reale.

Una delle caratteristiche più affascinanti è il Rio Pitrisconi, piccolo ruscello che forma una cascata con una suggestiva piscina naturale, ed è meta di numerosi escursionisti e appassionati di trekking e passeggiate.

Dopo aver visto il video Monte Nieddu, lo volete visitare?

Abbiamo una convenzione con una azienda specializzata in escursioni, sarete accompagnati da guide esperte. Maggiori informazioni in agenzia al banco escursioni oppure ci potete contattare compilando il form della pagina contatti

Ringraziamenti per l’autore del video Monte Nieddu

ATTENZIONE – Copyright: i video che compaiono su questo sito sono stati resi disponibili come “embed” su Youtube, Facebook, DailyMotion, Instagram e altre piattaforme social di condivisione da chi ce li ha caricati. Di conseguenza possono essere incorporati legalmente sul nostro sito.
Non sempre siamo in grado di avvertire gli autori, anche se ci fa piacere instaurare un buon rapporto con tutti, per questo inseriamo sempre un link al canale originale. Vogliamo rassicurare inoltre sul fatto che le visualizzazioni realizzate su questo sito vengono contate e aggiunte automaticamente al video originale proprio perché il filmato viene caricato direttamente dalla piattaforma dove è stato inizialmente caricato.
Non siamo in grado di verificare se chi ha caricato il video originale ne sia anche l’autore, nel caso contattateci. I video non sono nostri e la proprietà rimane dell’autore originario. Ringraziamo Davide Debertolo per lo splendido filmato.