Favoloso video delle famose piscine di Molara, tratto di basso fondale dalle acque trasparenti e turchesi rappresentano una della maggiori attrazioni della costa nord est Gallurese.
Molara è un isola situata nella Sardegna Nord Orientale, facente parte dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo. Il suo nome molto probabilmente è dovuto dalla sua forma circolare somigliante ad una mola. Di natura è granitica e meno imponente della vicina isola di Tavolara, ha una superfici di 3400 kmq, l’isola è di proprietà privata e non visitabile.
Nella parte su occidentale, tra Cala Spagnola e Punta Aia, si trova un vasto specchio d’acqua, chiamato Piscine di Molara: è un basso fondale composto da sabbia bianca, caratterizzato da acque trasparenti e turchesi. Queste piscine naturali, rappresentano una della maggiori attrazioni del parco marino. In questo tratto di mare potete fare una sosta snorkeling oppure semplicemente un bagno in compagnia di una miriade di pesci.
Escursioni per le Piscine di Molara
Arcos Vacanze organizza escursioni guidate nel parco marino con partenze da San Teodoro o da Porto San Paolo: ci affidiamo alle migliori agenzia di servizi del comprensorio. Sono disponibili tour con skipper in sharing o in esclusiva. Per maggiori informazioni ci potete contattare tramite la nostra pagina contatti.