Spiaggia del Dottore

You are currently viewing Spiaggia del Dottore

La spiaggia del dottore è un piccolo acquario marino, si trova a Capo Ceraso, è una spiaggia di piccole dimensioni con sabbia bianca incorniciata da rocce di granito. Le acque trasparenti di colore turchese e fondali non impegnativi è la spiaggia ideale per chi vuole praticare snorkeling.

Spiaggia del dottore come arrivarci

Te lo dico subito: questa spiaggia è difficile da trovare e il parcheggio è veramente limitato: ci sanno al massimo 10 posti d’auto. Da San Teodoro bisogna prendere la stada Statale 125 orientale sarda verso Olbia. Quando arrivi alla rotonda di Murta Maria bisogna girare a destra e dopo circa 700 metri devi prendere a sinistra Via Punzutu segui la strada tenendo sempre la destra fino in fondo. Si arriva ad un punto di strada sterrata dove è possibile lasciare la macchina (in realtà non è un parcheggio ma la sosta dell’auto non intralcia la stanza: attenzione se non parcheggiate in maniera ortodossa la multa è assicurata). Andando avanti, sulla tua destra troveri un cartello con l’indicazione AL MARE: segui il sentiero prestando attenzione alla macchia mediterranea e dopo 15 minuti arriverai alla spiaggia delle tre sorelle (fantastiche anche queste). Non sei arrivato, adesso viene il bello, vai fino alla terza sorella, in fondo noterai un piccolo sentiero che porta verso il tratto costiero costituito da rocce granitiche: devi farlo tutto prestando molta attenzione (per questo ti consiglio di portarti delle scarpe idonee) e dopo 15 minuti circa arriverai alla spiaggia del dottore.

Consigli per la spiaggia del dottore

Ti consiglio di partire prestissimo la mattina, insomma bisogna essere al parcheggio verso le sette di mattina se vai in auto. Con un motorino è molto più semplice in quanto troverai più facilmente uno spiazzo dove parcheggiarlo. Non portarti molte cose in quanto all’andata ci vogliono circa 30 minuti ma il ritorno essendo in salita calcola altri 20 minuti in più. Portati dell’acqua in quanto le spiagge non hanno servizi di ristoro, scarpe idonee per la roccia, maschera con pinne e magari una GoPro per le registrazioni video. Non è adatta ai bambini piccoli vista la difficoltà nell’arrivarci.

Esiste un’altra possibilità: raggiungerla via mare. Con un gommone la si raggiunge facilmente, contattaci per avere un preventivo noleggio gommone con skipper o senza skipper per la spiaggia del dottore, non te ne pentirai!

Video spiaggia del dottore