Escursioni al Golfo di Orosei

Il Golfo di Orosei si trova a metà della costa orientale Sarda e prende il nome dalla cittadina della provincia di Nuoro, situata a 2 km dalla costa, nella valle del fiume Cedrino.

La costa è indescrivibilmente bella, il mare è così cristallino e pulito da togliere il fiato. Fra un susseguirsi armonioso di imponenti falesie, con pareti a picco, grotte misteriose, si possono visitare spiagge e calette di rara bellezza, bagnate da acque che creano ambientazioni caraibiche.

Da San Teodoro è possibile effettuare escursioni via mare e giornaliere nel periodo estivo e presso la nostra Agenzia è possibile prenotare il biglietto. La partenza è alle 9.00 dal vicino porto di La Caletta, per poi raggiungere e sostare nelle favolose Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Sisine. Il rientro è previsto intorno alle 19.00. Dieci ore di puro relax e scoperte mozzafiato, tra pareti a picco e acque cristalline che possono essere ammirate dall’alto della motonave.

Escursioni al Golfo di Orosei

Galleria del golfo

Durante la navigazione, si può scegliere di stare all’interno o sui ponti esterni per ammirare da vicino la bellezza della costa. Oltre alle tre spiagge più belle in cui verranno effettuate le soste di circa un’ora ciascuna, si potranno vedere e fotografare dalla barca anche Cala Osalla, Cala Cartoe, i Grottoni dei Colombi, Cala Gonone, Cala Fuili, la Grotta dei Cormorani, Cala Biriola, le Piscine di Venere, Cala Gabbiani e infine Cala Goloritzé che è la regina delle regine con il suo arco di roccia e la guglia alta 150 m. slm. Con un piccolo supplemento è inoltre possibile visitare la Grotta del Bue Marino, ultimo rifugio della foca monaca.