Come Arrivare a San Teodoro

Come arrivare aCome arrivare a San Teodoro San Teodoro? Dove si trova? San Teodoro si trova nella piana di Oviddè alle pendici del Monte Nieddu. Senza alcun dubbio è una delle più rinomate località turistiche della Gallura grazie al suggestivo contesto naturale e i servizi offerti ai numerosi turisti che scelgono questo favoloso lembo di territorio della Sardegna.

Si affaccia sul Mar Tirreno ed è parte integrante del Parco Marino di TavolaraPunta Capo Coda Cavallo.

Arrivato in Sardegna sarà molto semplice arrivare, grazie alla buona viabilità stradale che consente di spostarsi sia con mezzi propri sia con i servizi pubblici e privati a disposizione.

 

Come arrivare a San Teodoro

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Se arrivi in aereo

L’aeroporto più vicino è quello della Costa Smeralda di Olbia, si trova a circa 30 km da San Teodoro ed è raggiungibile in poco meno di trenta minuti di macchina. Sono numerosi i voli effettuate da compagnie italiane ed internazionali che collegano Olbia con alcune delle principali capitali europee.

Scopri tutte le compagnie, gli orari ed i vari collegamenti aerei sul sito dell’aerostazione: Aeroporto Costa Smeralda Olbia

Se arrivi in nave

E’ possibile fruire dei porti di Olbia e Golfo Aranci. Dal porto di Olbia Isola bianca, dista circa 30 km da San Teodoro, ogni giorno salpano traghetti per Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia. Dal porto di Golfo Aranci , distante invece una cinquantina di chilometri, ogni giorno salpano i traghetti per Piombino, Livorno, Civitavecchia, e Bastia grazie alla compagnia Corsica Ferries e Sardinia Ferries.

Scopri tutte le compagnie di navigazione che collegano la nostra regione con la penisola sul sito dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna: Autorità Portuale Nord Sardegna

Dai due porti sopra elencati è abbastanza agevole poi raggiungere San Teodoro con la macchina. In entrambi i casi si percorre la SS 131 in direzione Cagliari/Nuoro per 30 Km. Per chi sbarca a Golfo Aranci sarà necessario però percorre circa 20 Km sulla SP 82, che collega il porto alla tangenziale di Olbia da cui si accede direttamente alla SS 131.

Se non disponi di auto propria, potrai raggiungere la città con tre servizi di trasporto:

Deplano: servizio privato che parte dall’Aeroporto e si ferma in Località Traversa.

Arst: servizio pubblico che parte dall’Aeroporto e dal Porto e si ferma nel parcheggio dopo il ponte in Via Gramsci.

Servizio di transfer con taxi e noleggio con conducente.

Share

Share